La formazione Accademica e l’affinamento nelle Arti Scenografiche sono le fondamenta del lavoro di Segnomaterico.

Dal 2007 Segnomaterico crea arredi fatti su misura “arredi che disegnano l’ambiente” capaci di andare incontro a tutte le esigenze del cliente.

Gli spazi vengono interpretati in maniera sempre nuova e mai seriale essendo composti da pezzi unici, arredi che sono spesso il risultato del sapiente assemblaggio di più materiali.
Forte della collaborazione di professionisti, quali decoratori, tecnici e tappezzieri, sono molti gli ambienti che Segnomaterico ha scenografato con i suoi arredi: spazi privati e pubblici ma anche allestimenti fieristici e stand, luoghi capaci di interpretare le esigenze moderne mantenendo pur sempre quel gusto unico che caratterizza il suo lavoro.

segnomaterico_fausto_cutrera

“Restauratore, artigiano, decoratore, architetto, scenografo e artista. Ovvero Fausto Cutrera. Si, perché Fausto Cutrera con il suo Segnomaterico non tradisce di certo le aspettative di chi ha un “certo” gusto.

Qui si parte dalla ricerca di mobili ed arredi dismessi, poi li si riprogetta assemblandoli con sapiente maestria artigianale, ridonandogli così forme e destinazione d’uso, per poi, alla fine, intervenire con una decorazione che li esalta senza sopraffarne la natura. Si tratta ovviamente di pezzi unici, fatti a mano uno ad uno. Semplicemente splendidi.”

The Chic Fish